IL TROVA LOCALE

  IL PORTALE DI SAN LORENZO - NCC (Noleggio con conducente) a Roma    | H O M E | C H A T F O R U M | I N C O N T R IP U B |

 

 Categoria: Noleggio con conducente

Roma - Costo dei servizi NCC

Quanto costa il servizio NCC nelle varie città d'Italia?

Una panoramica (indicativa) dei costi e delle tariffe dei servizi NCC nelle varie zone e città d'Italia, i suggerimenti per risparmiare ed ottimizzare i costi.

Il noleggio con conducente è un servizio ormai diffuso in tutto il paese, che integra e spesso va a competere con la tradizionale rete di taxi e mezzi pubblici. Sono note le problematiche relative agli spostamenti urbani ed extraurbani, così che gli utenti sono stimolati a cercare nuove soluzioni di mobilità.

La formula del noleggio auto con conducente ha i seguenti vantaggi: si può stabilire in anticipo il costo della corsa, si pianifica il viaggio, si evita che il tassametro corra a vuoto nel traffico.
Il noleggio con autista è ideale per turismo, lavoro, shopping e tempo libero. Si ricorre al servizio NCC per il trasferimento di passeggeri da e per stazioni, porti e aeroporti, con ampia scelta di veicoli (bus, minibus, auto di lusso, pullman, van, minivan).

Ma quanto costa il servizio NCC nelle diverse zone d’Italia?
È possibile fare solo una stima approssimativa perché tutto dipende dal numero di passeggeri, dal tipo di mezzo, dal percorso, dalla fascia oraria e da eventuali promozioni.

Si comincia dalla Capitale, e nello specifico dai transfer di collegamento tra Roma e i principali HUB locali (Ciampino, Civitavecchia e Fiumicino). In questo caso si parte da 30 euro fino ad arrivare anche a 200 euro, con un supplemento notturno del 20% (in genere dalle 23:00 alle 06:00), e un + 50% per i festivi. Si può anche optare per la tariffa oraria, noleggiando il mezzo per 4, 8 o 12 ore, con un minimo di circa 100 euro a un massimo di 500 euro, sempre tenendo presente il rapporto passeggeri/classe del veicolo. Queste in estrema sintesi sono le possibili tariffe per l’NCC a Roma.

Da centro a nord, in particolare a Milano, si sale geograficamente e anche di prezzo. Per servizi di transfer da e per Malpensa o Linate, e per spostamenti in città, bisogna caricare in media 15 o 20 euro in più. Unico fattore positivo è la minore estensione del territorio metropolitano, che rende i percorsi più corti. I prezzi si livellano quando si parla di noleggio ad ore nella città di Milano, equiparandosi a quelli applicati nella Capitale.

Per quanto riguarda il sud, ad esempio a Napoli, si scende leggermente, passando da 30 euro a circa 50 euro per trasporti fino a 7-8 persone. Con cifre dai 100 euro ai 150 euro, è possibile avere a disposizione un’auto con conducente per arrivare a visitare località come Sorrento, Positano e la Costiera Amalfitana. La metropoli partenopea si trova a circa 1 ora e mezza da Roma, così in teoria è possibile aggiungere la Città Eterna al proprio tour. Con una spesa di non oltre 300 euro, si può scegliere il noleggio con autista per visitare sia Roma che Napoli, e secondo l’esigenza farsi accompagnare presso stazioni quali Tiburtina o Termini, e aeroporti come Fiumicino.


Per maggiori informazioni sulle tariffe dei servizi NCC nelle varie città d'Italia potete consultare:

 

I costi dei servizi NCC nelle principali città d'Italia!

           © SeoAdvertising.com - All rights reserved.   -  www.Seoadvertising.com  -

 

© Seoadvertising.com 2005 - Posizionamento sui Motori di Ricerca - All rights reserved.